Le nostre formule trekking:
(Solo per cavalieri abituati a monta per 6 ore giornaliere e dotati di resistenza psico fisica)
- Trekking itineranti (da 2 fino a 6 giorni con pernottamenti prenotati in B&B per ogni tappa)
- Trekking a margherita (2-3 giorni) pernottamento sempre in luogo di partenza e arrivo (con scelta del tipo di sistemazione)
- Trekking a formula Adventure (2 giorni) con pernottamento in tenda (tipo bivacco) in altura
- Trekking personalizzati per prenotazione di gruppo
Cosa prevediamo in base alla formula Trekking:
- Noleggio cavalli
- Accompagnamento con tecnico FISE – FITE Trec Ante anche per cavalieri con cavallo proprio (previa verifica preliminare di idoneità del cavallo)
- Ricovero cavallo proprio e foraggiamento per ogni sosta (per Trekking itineranti il ricovero può essere in paddock privo di pensiline di rifugio al coperto)
- Soccorso per emergenze e trasporto per rientri anticipati
- Assicurazione
- Trasporto bagagli per trekking lunghi itineranti e per trekking di 2 giorni con pernottamento in tappa intermedia
- Pic nic per pausa pranzo in punti isolati
AVVERTENZE PER PRENOTAZIONI
- Ogni cavaliere dichiara:
- di trovarsi in condizioni psico fisiche adeguate in base alla durata del trekking
- di essere abile per le andature di passo e trotto.
- di essere abile a salire e scendere autonomamente dalla sella in condizioni normali di suolo
- in caso di noleggio Cavallo deve essere comunicato peso e altezza cavaliere fuori standard: Altezza superiore a 190 cm Peso superiore a 100 kg. In caso di mancata comunicazione si presume che il cavaliere abbia peso e altezza standard. Deve essere comunque comunicata il tipo di monta desiderata (inglese, americana). È possibile che alcuni trekking a calendario prevedano solo una tipologia di monta.
- Prenotazioni con presenza di ragazzi sotto 14 anni non vengono accettate
- Per Ragazzi minorenni di età superiore a 14 anni è richiesto accompagnamento di un genitore o di un maggiorenne appositamente delegato dal genitore.
- Le prenotazioni di gruppo a prezzo promozionale sono accettate per un numero minimo di 4 cavalieri e, in acconto, vengono pagate in unica soluzione per tutti i cavalieri. A saldo possono essere pagate distintamente da ciascun partecipante.
INFORMAZIONI GENERALI SUI SERVIZI DI TREKKING:
- I trekking a calendario sono ad andatura lenta di passo e trotto. Sono previste percorrenze medie comprese di 20-30 km al giorno per una durata variabile di 6-7 ore incluso pause. Il gruppo di cavalieri potrebbe essere disomogeneo per abilità di monta e le andature sono dettate in base ai meno abili alla monta. Il galoppo può essere ammesso solo a discrezionale valutazione del tecnico accompagnatore per i cavalieri più abili. Tutti i partecipanti devono rispettare le indicazioni del tecnico accompagnatore. Ciascun partecipante al trekking dichiara comunque di essere consapevole che per andature al trotto e galoppo eventuali cadute da cavallo non sono di responsabilità del tecnico
- I Trekking con prenotazioni di gruppo personalizzabili fuori calendario possono prevedere lunghezze variabili con andature in linea con le caratteristiche del gruppo. In caso di gruppo di cavalieri ad abilità non omogenee, si applica il principio di durata prevista per i Trekking a calendario (andatura lenta).
Vivi emozioni forti nell’Ippovia più suggestiva d’Europa.
I nostri trekking possono durare anche 6 giorni.
Saranno programmati tutti gli spostamenti e i pernottamenti in strutture ricettive.
Se non vuoi portare il tuo cavallo puoi anche noleggiarne uno insieme a tutta l’attrezzatura.